Gancia

Passione per la propria terra, rispetto per le tradizioni e, allo stesso tempo, innovazione, ricerche ed estrema attenzione alla qualità, alla promozione e alla distribuzione dei propri prodotti.

Le linee guida di tutta l'attività di Gancia sono questi valori e questi principi, sempre presenti e confermati in oltre 150 anni di storia aziendale. Gancia ha iniziato la propria attività in un angolo del Piemonte e ora si rivolge, con l'autorevolezza che deriva dalla propria credibilità, al mondo intero. Gancia è sempre stata portavoce in tutto il mondo dello stile italiano di vivere la convivialità: festeggiare con un brindisi, godersi un momento straordinario della vita, organizzare aperitivi con gli amici. Ha portato la cultura italiana del bere nel mondo e ha portato il mondo del bere di qualità in Italia, attraverso la selezione e la distribuzione di spirit e specialità. Gancia, con i suoi spumanti, vini e aperitivi è l'espressione e l'orgoglio della continuità imprenditoriale made in Italy. Dal 1850, data di fondazione della prima cantina di Canelli, a oggi, Gancia ha saputo creare, innovare, espandersi e confermarsi. Le prime intuizioni di Carlo Gancia, la passione per la terra e le vigne, la ricerca costante e l'uso innovativo e pionieristico della pubblicità sono state le solide basi sulle quali Gancia è cresciuta nel tempo e ha assunto un ruolo da protagonista in Italia e una rilevante presenza nei mercati esteri d'Europa e del mondo. In un'ascesa inarrestabile, con le recenti acquisizioni in Puglia e in Sicilia, Gancia si presenta oggi come leader italiano per la produzione spumantiera e salda presenza nel panorama internazionale. Gancia è un'azienda di grandi numeri: - 2000 ettari di vigneti controllati - 30 ettari di vigneti in proprietà per la produzione di vini rossi e bianchi piemontesi - oltre 5 milioni di kg di uva vinificata ogni anno - oltre 1000 barriques utilizzate per l'affinamento dei vini bianchi e rossi e per la preparazione delle cuvée per lo spumante - oltre 1 km di gallerie sotterranee storiche che collegano le varie cantine - oltre 600 metri quadri di suggestive cantine con volte in mattone a vista risalenti ad inizio Ottocento, dove avviene la pigiatura di uva in cassette di Chardonnay, Pinot Nero e Moscato per la produzione degli Spumanti Metodo Classico Gancia - 25.000.000 di bottiglie di spumanti, vini e aperitivi prodotte ogni anno La presenza sui mercati internazionali iniziata a fine '800 è stata nel corso degli anni consolidata con oltre 60 paesi di esportazione.

Non ci sono prodotti per questo produttore.

Tocchi d'Italia srl - via del Caravaggio, 3 - 20144 Milano - P.IVA 02696540646 Tel: 02.871.88.623 - Fax: 02.871.62.422 - Email: info@tocchitalia.it - Sito Web: www.tocchitalia.it
*Tutti i prezzi esposti sono comprensivi dell'IVA.
Il prezzo, le caratteristiche e la disponibilità dei prodotti possono variare senza preavviso.
Le foto rappresentate sono puramente illustrative e possono non corrispondere esattamente alla realtà.