Faq

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FAQ

 

Frequently Asked Questions, ovvero le domande poste più frequentemente

Prodotti

I prodotti proposti sono sempre disponibili?

Di norma, tutti i prodotti presenti nel nostro assortimento sono disponibili. Tuttavia, in caso di mancanza di un prodotto ordinato, la spedizione sarà ritardata per attendere il necessario riassortimento. In questo caso verrai tempestivamente informato. Potrai, comunque, modificare l’ordine fatto, acquistando uno o più prodotti alternativi, o annullare l’ordine ed essere rimborsato.

C’è un limite al numero di bottiglie che posso comprare di un determinato vino?

No, non c’è nessun limite. Se vengono ordinate più bottiglie di quelle effettivamente disponibili a magazzino, la spedizione sarà ritardata per attendere il necessario riassortimento. Nel caso in cui il riassortimento non sia possibile, come può accadere per vini rari, vi contatteremo per modificare o eventualmente annullare l’ordine ed essere rimborsati.

Mi interessa un particolare prodotto: come faccio a trovarlo?

Se conosci le caratteristiche del prodotto che ti interessa, basta semplicemente che utilizzi i filtri per selezionare i prodotti che corrispondono alle caratteristiche di tuo interesse.

Quanto dura una promozione?

Tutte le nostre promozioni hanno una data di scadenza che viene normalmente indicata all’interno del box contenente la stessa. Generalmente ogni promozione ha, comunque, una durata di circa 15 giorni. Occasionalmente, però, alcuni prodotti possono essere inclusi in promozioni “one shot” che, a seconda delle quantità disponibili, possono durare da poche ore a qualche giorno.

 

Ordini

Devo per forza registrarmi al sito per poter acquistare?

Per effettuare un ordine è necessario iscriversi al sito. Puoi scegliere di effettuare l’iscrizione “prima” dell’acquisto, accedendo alla sezione “area clienti”, oppure al termine della spesa. In quest’ultimo caso, in fase di checkout, verrai reindirizzato nella sezione dell’area clienti contenente le istruzioni per effettuare la registrazione. L’iscrizione è necessaria per verificare l’esattezza dei dati di spedizione e fatturazione che vengono confermati tramite un link inviato automaticamente sul tuo indirizzo di posta elettronica.

L'iscrizione è totalmente gratuita e può essere revocata in qualsiasi momento inviando un’email al nostro servizio clienti dedicato info@tocchitalia.it.

Per registrarsi, come devono essere userID e password?

L’identificativo utente (userID) è la tua e-mail. La password la scegli tu. Se dovessi dimenticare la psw puoi sempre richiederla cliccando sull’apposito link “recupera password”. Se anche così non dovessi riuscire ad accedere all’area clienti, invia una richiesta di supporto al servizio clienti info@tocchitalia.it

Posso annullare un ordine fatto?

Puoi annullare qualunque ordine senza alcun problema, purché questo avvenga entro le 24h dall’emissione dello stesso e prima della spedizione. Per richiedere l’annullamento, contattaci indicando gli estremi dell’ordine da annullare, il tuo nome e cognome ed un tuo recapito telefonico. Se la richiesta di annullamento arriva dopo che l’ordine è stato evaso, provvederemo a richiamare la consegna ma ti verranno addebitate, comunque, le spese di spedizione. Provvederemo, contestualmente, a restituirti l’importo pagato al netto delle spese di spedizione.

Posso avvalermi del diritto di recesso?

  • Si. Tutti gli acquisti effettuati su Tocchi d'Italia sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso. Leggi la sezione apposita del sito inerente il “Diritto di recesso”

 

 Dati personali

Ho dimenticato la mia password. Come devo procedere?

Clicca su “Registrazione”, inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sul link sottostante “Dimenticato password“. Riceverai immediatamente un’e-mail con la nuova password.

Desidero modificare la mia password. Come devo procedere?

Per modificare la tua password, seleziona nel menu la rubrica “registrati”. Alla voce “Informazioni sul conto“, clicca sul campo “Modificare password” ed inserisca la password vecchia e poi quella nuova.

Desidero modificare il mio indirizzo o altri dati registrati. Come devo procedere?

Per modificare i tuoi dati, seleziona il menu “registrati”. Alla voce “Informazioni sul conto“ puoi modificare i tuoi dati personali.

 

 Pagamenti

Come posso pagare su Tocchi d'Italia?

Premesso che tutti i pagamenti consentiti su Tocchi d'Italia  sono assolutamente sicuri e garantiti,  puoi scegliere di pagare in diversi modi:

1)     Paypal: la transazione è gratuita ed avviene direttamente sul sito Paypal (devi essere utente PayPal registrato).

2)     Carta di Credito: la transazione è gratuita ed il pagamento avviene tramite il circuito CartaSì, MasterCard, American Express, Visa, Diners, Postepay senza nessun costo aggiuntivo.

3)     Bonifico bancario anticipato: è importante che riceviamo il pagamento entro 10 giorni dalla data dell’ordine, perché in caso di ritardo, il tuo ordine sarà automaticamente annullato.

 

I pagamenti che faccio con carta PayPal sono sicuri ?

Si. Abbiamo scelto di appoggiarci a PayPal, società Lussemburghese di proprietà di eBay, che permette di effettuare in tutta sicurezza transazioni di pagamento sia con carte prepagate che con carte di credito. PayPal, istituto di credito autorizzato dal Governo Lussemburghese per l’uso della sola moneta elettronica, adotta, per la protezione dei dati dei clienti, gli stessi criteri di sicurezza di qualsiasi altro istituto di credito del mondo.

 

Se pago con PayPal mi viene applicata una commissione?

No, nessuna commissione.

Ho fatto un ordine, ma il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine. Come mai? E cosa devo fare per completare l’acquisto?

Per capire le motivazioni per cui il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine devi chiamare la tua banca o comunque l’istituto che ha emesso la tua carta di credito (ad esempio Visa o Mastercard). Per completare l’acquisto puoi segnalarcelo al servizio clienti e chiedere di cambiare la modalità di pagamento (Es. bonifico): ti indicheremo la procedura corretta.

 

Quando avviene l’addebito sul mio conto corrente per i pagamenti tramite carta di credito? E della carta prepagata?

In generale, per le carte di credito, avviene a fine mese. Comunque devi chiedere alla tua banca. L’addebito sulle carte prepagate avviene immediatamente.

 

Se pago con  bonifico devo inviare la ricevuta?

No, non è necessario che ci invii la ricevuta del bonifico. Saremo noi, dopo aver ricevuto il pagamento, ad inviarti un’email di conferma dell’invio dell’ordine.

 

Quanto tempo ci vuole perché il bonifico che ho fatto sia ricevuto da Tocchi D'Italia?

In media di vogliono 3-6 giorni lavorativi. Appena ricevuto il pagamento, invieremo l’ordine e ti daremo conferma via e-mail.

Con il CRO è possibile ridurre l’attesa a 2-3 giorni lavorativi

  

Spedizioni

Come vengono effettuate le spedizioni di Tocchi d'Italia?

Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere.

 

Quanto tempo ci vuole per la consegna della merce?

I corrieri a cui affidiamo la merce ci garantiscono la consegna in 10 giorni lavorativi in Italia e in 15 giorni lavorativi in Europa. Ti invieremo una e-mail per avvisarti al momento della spedizione.

 

E’ sicura la spedizione tramite corriere per delle bottiglie di vino?

Utilizziamo, ove possibile, imballi imbottiti assolutamente sicuri, pensati per le spedizioni di vino e, per tua ulteriore tutela, sono assicurate in caso di rottura, furto o smarrimento. 

 

Quanto costa spedire con Tocchi d'Italia?

Le tariffe di spedizione variano in base al quantitativo di merce ordinata e sono indicate nell’apposita sezione del sito “Tempi e costi di spedizione”

 
 

Consegne

Cosa devo fare al momento della consegna?

1) Devi verificare che il numero e la tipologia dei colli in consegna corrisponda effettivamente a quanto hai ordinato.

2) Verificare l’integrità e la quantità della merce alla presenza dell’incaricato alla consegna . Se la verifica è positiva, puoi firmare la ricevuta al corriere e ritirare i pacchi. Viceversa, se l’imballo della spedizione presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualunque danneggiamento o alterazione del contenuto, dovrai ACCETTARE CON RISERVA il pacco indicando chiaramente sulla ricevuta di consegna (Documento di Trasporto o Lettera di Vettura) le condizioni che si evidenziano (rotture e/o manomissioni); oppure, se il pacco non presentasse nessuna evidenza visiva di eventuali rotture ma vuoi riservarti la possibilità di controllare con calma, accettalo firmando SEMPRE la bolla di consegna annotando nell’apposito spazio la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO" in modo da poter controllare il contenuto della spedizione e accertarsi dello stato della merce successivamente.

Qualora si rendesse necessario, penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

 

Cosa succede se la consegna avviene quando in casa non c’è nessuno?

Se al momento della consegna non c’è nessuno in casa, il corriere lascia un avviso di passaggio con i propri contatti nella cassetta delle lettere. Se vuoi, puoi provare a contattare il corriere per concordare la ri-consegna. Altrimenti, il giorno seguente il corriere proverà nuovamente ad effettuare la consegna allo stesso indirizzo. In caso di nuova mancata consegna, lascerà un altro avviso di passaggio. A questo punto, ti contatteremo per concordare le modalità di recupero dell'ordine.

 

Come posso fare per facilitare la consegna se non sono mai a casa?

Le consegne saranno effettuate dal lunedì al venerdì in orario di ufficio, dalle 9:00 alle 18:00.

Per facilitare la consegna, sarebbe meglio, se possibile, che tu ci indicassi un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro, come per esempio un ufficio o un negozio.

 

La consegna può essere fatta anche a persone diverse da chi ha fatto l’ordine?

Certo. Sarà sufficiente comunicare, via email, l’identità del ritirante che verrà verificata dal corriere in fase di consegna.

 

Cosa devo fare se un vino "sa di tappo"?

Se ti capita di trovare dei prodotti “difettosi”, come ad esempio vini che “sanno di tappo”, puoi restituirceli e noi ci faremo carico di sostituirli con prodotti nuovi o, nel caso gli stessi fossero terminati, di rimborsarti quanto hai pagato.

Per restituire i prodotti difettosi, dovrai comunicarcelo inviando una mail al nostro servizio clienti e dovrai inviarceli a tue spese, opportunamente imballati, entro 30 giorni dalla data di consegna. L’indirizzo a cui spedirli è il seguente:

Tocchi d'Italia s.r.l.
Via Nuova Poggioreale, 11 – 80143 Napoli
- Italy
P.IVA 02696540646

I costi di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico nostro. I prodotti difettosi che restituisci devono essere “pieni”, ben chiusi, in modo che non ci siano perdite durante il trasporto, e con i tappi originali, per permettere una verifica da parte della cantina interessata. In nessun caso rimborseremo o sostituiremo prodotti vuoti.

Tocchi d'Italia precisa che la sostituzione o il rimborso del vino "difettoso" avverrà solo se la cantina produttrice confermerà l'autenticità del prodotto e la presenza in esso del difetto.

 


Tocchi d'Italia srl - via del Caravaggio, 3 - 20144 Milano - P.IVA 02696540646 Tel: 02.871.88.623 - Fax: 02.871.62.422 - Email: info@tocchitalia.it - Sito Web: www.tocchitalia.it
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Il prezzo, le caratteristiche e la disponibilità dei prodotti possono variare senza preavviso.
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